La ferramenta Hager in pratica, all’Hotel Suvretta House di St. Moritz

Nell’ambito della ristrutturazione del Grand Hôtel Suvretta House di St. Moritz, la ditta Müller AG di Mauren era incaricata della realizzazione delle porte, dei mobili per il vestiario e dei vetri anti fuoco. Hager ha fornito la ferramenta delle porte. Abbiamo avuto un colloquio con il Sig. Harry Müller, proprietario della falegnameria :

Sig. Müller se conto le finestre della facciata principale dell’edificio, immagino che la fornitura di porte, armadi e vetri anti incendio sia stata notevole

In effetti. Questa ordinazione è stata certamente una delle più importanti nel corso dei 53 anni di esistenza della nostra società. La ristrutturazione dell’hotel è stata eseguita in più tappe, e grazie a ciò, la mia ditta di 30 impiegati è stata in grado di realizzare lavori di una tale ampiezza.

Le ordinazioni importanti come questa hanno alcune particolarità ! Cosa ha comportato maggiori difficoltà durante questi lavori al Suvretta House ?
In questo cantiere la particolarità sta nei brevi tempi delle tappe esecutive. L’hôtel chiude ogni volta 3 mesi per la ristrutturazione. Dobbiamo dunque concentrare un volume importante in un periodo molto breve. Questo necessita una pianificazione minuzionsa e chiede grande flessibilità anche ai nostri partners lavorativi.

Cosa vi ha portato a scegliere la ditta Haper per la fornitura della ferramenta da porta ?
Lavoriamo da molto tempo in collaborazione con la ditta Hager e abbiamo avuto l’occasione di utilizzare la ferramenta decorativa Hager per differenti cantieri. Fino ad oggi tutto si è svolto molto bene : non c’era dunque nessun motivo per non lavorare con Hager per questa ordinazione. Una volta in più, le prestazioni ottenute ci hanno pienamente soddisfatti. Tutto si è svolto al meglio.

La ferramenta da porta fornita è del modello Noblesse ! Evidentemente questo nome si sposa perfettamente con lo stile dell’hôtel !
Naturalmente, il nome del modello non ha giocato alcun ruolo nella scelta della ferramenta. Cio’ nonostante queste guarniture incarnano alla perfezione il lato sontuoso di questo hôtel. Sono sempre stupìto nel constatare fino a che punto una guarnitura adatta possa dare ad una porta o ad un interno il famoso « tocco finale » !

Indietro